30 MAGGIO A MONFALCONE. UNA GIOIA PER CAPELLO. INIZIATIVA BENEFICA

A Monfalcone,  domenica 30 maggio,  in Piazza della Repubblica si svolgerà l’iniziativa di sensibilizzazione “Una Gioia Per Capello”, lanciata dai club Rotaract Club e Interact Club Monfalcone – Grado e alla quale l’Amministrazione ha voluto partecipare.
Dalle 10 del mattino -usufruendo di dieci gazebo messi a disposizione dall’azienda Flash srl di Rovinelli Vincenzo- parrucchiere e parrucchieri taglieranno le trecce delle persone che desiderano donare i propri capelli.
Il dono consentirà di realizzare parrucche per le persone che hanno necessità,  in particolare sotto cura oncologica.
“Il nostro è un gesto di vicinanza verso le persone che soffrono e di sostegno alla donazione. Tanto più in questo periodo in cui si è trascurato il paziente non covid”, ha commentato il Sindaco Cisint.
L’iniziativa è seguita dall’assessore ai servizi ai cittadini, Giuliana Garimberti: “Sostenere donne e uomini in difficoltà è di vitale importanza, come   Amministrazione vogliamo esserci. Ancora una volta vogliamo dimostrare la nostra vicinanza e il nostro supporto”.
“Quest’anno abbiamo deciso di dare un contributo davvero concreto e di scendere in campo in prima linea per sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica su questa problematica”, le parole di Giada Pizzignach, prefetto dell’Interact Club. “Da qui l’azione congiunta delle due associazioni. Siamo già arrivati a 22 donatori, ma abbiamo ancora spazio per nuove prenotazioni!”. E aggiunge: “chi ha appuntamento dal parrucchiere prima dell’evento può farsi tagliare la treccia e portarcela in piazza  il 30 maggio!”.
Le ciocche dovranno avere una lunghezza di almeno 17cm, i capelli dovranno essere puliti e completamente asciutti. Possono essere tinti, ma in quel caso bisogna che siano di colore uniforme.
E dunque, per tutti e tutte coloro che desiderano fare la propria parte, è semplice!
Per prenotarsi per il taglio o la consegna della treccia già tagliata basta inviare una mail all’indirizzo unagioiapercapello.monfalcone@gmail.com o contattare i club sulle pagine social!