ASD Deportivo Junior Tavagnacco – A breve sarà inaugurato il nuovo, moderno e innovativo pronto soccorso della Pediatria di Udine

“A breve sarà inaugurato il nuovo, moderno e innovativo pronto soccorso della Pediatria di Udine che permetterà di gestire integralmente il bambino dal punto di vista fisico e psicologico. La vostra raccolta di fondi per il nostro reparto assume, quindi, un alto valore sociale”: sono le parole proferite dal professor Enrico Vidal, del reparto Pediatria dell’azienda ospedaliero universitaria di Udine alla conferenza stampa di fine anno dell’ASD Deportivo junior di Tavagnacco alla quale hanno presenziato il sindaco di Tavagnacco, Moreno Lirutti, che ha sottolineato come “questa società coincide con una palestra per la vita, non solo per il foot ball” e il presidente della FIGC FVG, Ermes Canciani, che, dal canto suo, ha evidenziato come “qui ci sia un’ottima esperienza di etica e fair play da esportare altrove”.

È stata poi la volta del presidente dell’ASD Deportivo Junior, Gianluca Baggio, che ha illustrato gli eventi predisposti dalla sua società all’insegna della solidarietà a favore del Banco alimentare di Tavagnacco e della pediatria di Udine. La prima riguarda il calendario dell’ASD Deportivo Junior con le foto di tutte le squadre della società mese per mese. Un’occasione di vedere bambini e ragazzi raffigurati con i propri compagni di squadra, ma soprattutto di destinare qualche soldino a chi ne ha effettivamente bisogno. Dieci euro la cifra minima per l’acquisto del calendario, ma questa è solo una delle iniziative raccontate da Baggio in quanto vi è anche un video di auguri per le festività coi più piccoli giocatori del Deportivo che permette di destinare fondi, attraverso il portale “Go found me”, sempre alla pediatria di Udine.

Sempre pensando, in occasione del Natale, a chi è meno fortunato e magari anche a Natale potrà mangiare solo grazie al Banco alimentare chiunque potrà portare alla società sportiva beni alimentari non deperibili che saranno destinati all’Assistenza sociale del Comune di Tavagnacco per 30 famiglie ivi residenti e in difficoltà economiche. Presenti alla conferenza stampa anche il consigliere regionale, Edy Morandini, e ancora Daniele Damele e vari dirigenti e sponsor del Deportivo Junior.

omar
info@friulitv.net