ATTIVITA’ DI CONTROLLO DELLA POLIZIA DI GORIZIA

Nella notte tra sabato e domenica scorsi è stato espletato dalla Polizia di Stato, presso i Comuni di Monfalcone e Ronchi dei Legionari, un articolato servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Il servizio, disposto dal Questore di Gorizia, in concomitanza dell’aumento del traffico veicolare degli ultimi weekend estivi, è stato svolto dalla Sezione della Polizia Stradale di Gorizia, unitamente a personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Monfalcone (GO), con il concorso di pattuglie della Questura di Gorizia.

Sono stati controllati complessivamente 56 automobilisti ed elevate 4 sanzioni per la violazione dell’art.186 C.d.S. (superamento dei limiti del tasso alcolemico alla guida di veicoli). Nello specifico due di loro sono stati sanzionati amministrativamente poiché il tasso alcolemico nel sangue era superiore a 0,50 g/l; gli atri due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in considerazione del fatto che il loro tasso alcolemico superava i 0,80 g/l.

Per tutti si è provveduto al ritiro della patente di guida per la successiva sospensione e la relativa decurtazione di 10 punti.

Nelle prossime settimane verranno programmati ulteriori servizi finalizzati alla prevenzione del fenomeno ed al contestuale innalzamento delle condizioni di sicurezza per la circolazione dei veicoli e per l’incolumità degli utenti.

Redazione
info@friulitv.net