DOPPIO INTERVENTO PER ARRESTI CARDIACI IN FVG

Impegnative le ore della mattinata e del primo pomeriggio di oggi per il personale della Sores Fvg / Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, che ha coordinato numerosi interventi.

 

Intorno alle 13, a *Lignano*, un uomo di 40 anni che stava passeggiando sul lungomare è stato colto da un arresto cardiocircolatorio. È stato immediatamente raggiunto dai soccorritori sanitari, stabilizzato e trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’ambulanza.

 

Sempre a *Lignano*, in occasione di una manifestazione sportiva, uno spettatore, un uomo di 48 anni che stava assistendo all’evento, è stato colto da un arresto cardiocircolatorio.

Immediatamente soccorso dal personale della Sogit, presente sul posto per la manifestazione, è stato stabilizzato con prontezza è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pordenone in codice rosso.

 

*L’immediatezza e l’appropriatezza dei soccorsi, coordinati dalla Sores Fvg, ha permesso di fornire le cure migliori alle due persone colte da grave malore*

 

Un terzo intervento è stato gestito in montagna (area Alto Friuli) per un malore occorso a una persona (nulla di grave in questo caso); sono intervenuti l’elisoccorso e l’ambulanza di Chiusaforte; la persona è stata accolta all’ospedale di Tolmezzo.

 

*Sores Fvg: assistere, formare, informare*

Redazione
info@friulitv.net