FRIULITV DIRETTA FLASH NOTIZIE DEL POMERIGGIO

UDINE Si rinnova domani mattina, dalle 8 alle 12.30, l’appuntamento con “Udine Disore tra passato e futuro”, mercatino dell’antiquariato e dell’usato per hobbisti che si tiene sotto i portici di Borgo Sole, in Largo Valcalda e Piazzale Carnia, lungo i sottoportici. L’evento è organizzato dalla Proloco di Città “Borgo Sole Udineovest APS”, che ha la sua sede in Piazzale Carnia n.4 a Udine.

MONFALCONE Grazie al Comune di Monfalcone, finalmente approda per la prima volta sulla spiaggia di Marina Julia, sabato 31 luglio, uno degli eventi più attesi dell’estate 2021, “La Cavalchina Estiva di Enzo Zippo”, sfilata mascherata di origini veneziane con gara a premi aperta a tutte le età. La manifestazione, che vanta successi da oltre vent’anni, sarà aperta gratuitamente a tutto il pubblico e sin dalle 17.00 sarà condotta dai noti Dj Enzo Zippo e Master Dee. Dalle 19.30 alle 20.30 saranno aperte le iscrizioni gratuite alla sfilata; alle ore 21.00 l’evento vero e proprio. La giuria, composta da alcune persone note del territorio, premierà la maschera singola, la coppia mascherata e il gruppo mascherato più belli. Premi speciali alla maschera singola e al gruppo mascherato più originali. L’evento sarà trasmesso in diretta anche su www.eventivirtuali.tv 

IL CONSORZIO DI BONIFICA PIANURA FRIULANA PREMIO UNESCO. Prestigioso riconoscimento per il Consorzio su proposta dell’Unesco di Udine. A seguito della partecipazione al concorso internazionale “La Fabbrica nel Paesaggio”, l’ente guidato da Rosanna Clocchiatti ha ricevuto una menzione speciale per la sua idea di costituire un Museo dell’Acqua/Ledra-Tagliamento quale “museo vivente” e “riserva della biosfera”, progetto particolarmente apprezzato dalla commissione di valutazione per la sua qualità, opportunità e originalità. Il riconoscimento – ritirato a Udine dal vicepresidente del Consorzio, Giorgio Venier Romano, in una cerimonia svoltasi presso il Municipio – “è uno sprone e uno stimolo a continuare il nostro impegno a favore del territorio e dell’ambiente – commenta la presidente Rosanna Clocchiatti -. Dobbiamo farlo per il progresso delle nostre comunità e per lasciare alle future generazioni un patrimonio naturale di incomparabile valore custodito nella sua preziosa biodiversità”.

PUBBLICITA’

 

omar
info@friulitv.net