FRIULITV NOTIZIE FLASH

A4. Incidente questa mattina in autostrada A4 tra due veicoli. Il sinistro verso le 11 tra Villesse e Palmanova. Coinvolti un fuoristrada e un’altra auto. Entrambi feriti ma per fortuna non gravi.

SACILE. Ritrovato nella notte sano e salvo vicino alla linea ferroviaria Udine Venezia l’anziano di cui si erano perse le tracce. Dalle 20 sono scattate le ricerche. L’uomo, in evidente stato confusionale è stato preso in cura dai sanitari. Dopo gli accertamenti è stato dimesso dal nosocomio sacilese e riportato a casa.

 

LAVORO PER IL SOCCORSO ALPINO FVG. Ancora una giornata di superlavoro per i soccorritori impegnati sulle nostre montagne. Alle 12.30 la stazione Cnsas di Cave del Predil è stata allertata dalla Sores per una chiamata ricevuta da tre persone di nazionalità slovena che non riescono a scendere dalla Cima di Riofreddo, nel gruppo dello Jôf Fuart. Dal momento che tutti i velivoli sono impegnati in altri soccorsi, i tre saranno recuperati con l’elicottero dei Vigili del Fuoco proveniente da Venezia. Poco prima dell’una è arrivata la seconda chiamata per una donna che ha avuto un malore nei pressi del Rifugio Pellarini. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso regionale, che ha trasportato l’escursionista in pronto soccoro. Risolto questo intervento, l’elicottero si è spostato sul Monte Mangart dove una donna spagnola è rimasta ferita dopo essere stata colpita da un sasso; la chiamata è arrivata poco dopo le 14. Infine, poco prima delle 15.30 è scattato un quarto intervento, questa volta della stazione Cnsas di Forni Avoltri, per una persona colta da malore al rifugio De Gasperi. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore.

omar
info@friulitv.net