GECT GO_Comunicato stampa progetto Gravidanza fisiologica_sopraluogo

Questo spazio informativo vi è offerto da

 

Nell’ambito del progetto Salute-Zdravstvo, gestito dal GECT GO in stretta collaborazione con enti pubblici del settore sanitario e comuni, cofinanziato dal Programma Interreg Italia Slovenija 2014-2020, sono stati avviati nuovi servizi nel campo dell’assistenza sociale e della sanità nella zona transfrontaliera del GECT GO, inoltre sono stati e saranno realizzati altri investimenti infrastrutturali che consentiranno l’attuazione di nuovi servizi transfrontalieri in accoglienti spazi appena ristrutturati.

Uno dei sotto progetti più importanti del progetto Salute-Zdravstvo è quello relativo alla Gravidanza fisiologica. Il progetto si occupa del trattamento delle donne in gravidanza fisiologica con l’introduzione di servizi transfrontalieri innovativi e congiunti basati sulle buone pratiche europee. Si prevede inoltre la sistemazione di nuovi locali nei quali il gruppo multidisciplinare transfrontaliero svolgerà le loro attività, sia nel Parco Basaglia a Gorizia dove verrà allestito il Centro di Salute della donna sia nell’Ospedale Generale “Dr. Franc Derganc” Nova Gorica.

Negli spazi del 3. piano del Ospedale Generale Franc Derganc  Nova Gorica si stanno concludendo i lavoro di ristrutturazione.

Le stanze del reparto maternità sono state ristrutturate nell’ambito del progetto Salute-Zdravstvo, finanziato dal programma Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020.

omar
info@friulitv.net