
16 Set GRANDINATA E ALLAGAMENTI IN FRIULI
Foto da Cividale su grandine mentre il video inviato zona Udine dal gruppo telegram Tornado in Italia. Disagi a Udine per allagamenti delle strade. Grandine segnalata tra Udine e Cividale. Al momento al lavoro le squadre comunali della Protezione Civile e Vigili del Fuoco.
notizia ore 21.15 Sono 25 i volontari delle Squadre Comunali di Protezione Civile impegnati (alle 21:15 di oggi) per interventi legati ad allagamenti causati dal maltempo a Udine, Moimacco, Cividale del Friuli, Tavagnacco e Pasian di Prato.
notizia ore 19,40 I volontari della Squadra Comunale di Protezione Civile del Comune di Udine stanno intervenendo (ore 19.30) in diversi punti della città di Udine a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla città.
Stanno operando in particolare nell’area Terminal Studenti (per allagamenti su viabilità), in piazza primo Maggio (per la stessa problematica) e in via Rita Levi Montalcini per aiutare degli esercenti di alcuni punti vendita che si sono ritrovati con i negozi parzialmente allagati. Il coordinamento è della Sor/Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Fvg con sede a Palmanova.
Parte degli interventi vengono gestiti in piena sinergia con i Vigili del Fuoco.
Piove anche in area collinare ma al momento non si registrano particolari criticità.
.