INCENDIO PESCHERECCIO MOLO SCALO LEGNAMI TRIESTE

Dalle 18.30 circa di oggi, 18 marzo 2022, i Vigili del fuoco stanno operando presso gli ormeggi dei pescherecci dello Scalo Legnami a Trieste per l’incendio di una barca d’appoggio di un peschereccio che ha coinvolto parzialmente anche la coperta del peschereccio al quale era legata.
I vigili del fuoco del comando di Trieste stanno operando da terra con una squadra e il funzionario di guardia e dal mare con la motobarca degli specialisti nautici e l’imbarcazione dei sommozzatori.
L’incendio che non ha coinvolto persone è partito per cause ancora in fase di accertamento dalla barca appoggio che era legata al peschereccio e il fuoco si è poi propagato anche a quest’ultima imbarcazione coinvolgendo parte della coperta ma senza creare problemi di galleggiamento. Il fuoco ha bruciato la cima che teneva legato il peschereccio all’imbarcazione di appoggio che è andata alla deriva semiaffondata. Al momento le fiamme sono state spente e i sommozzatori stanno recuperando la piccola imbarcazione alla deriva per riportarla all’ormeggio.
Sul posto è presente anche personale della Capitaneria di Porto di Trieste.

ò

Redazione
info@friulitv.net