LE ALTRE NOTIZIE FLASH

Bertiolo: ritorno di fiamma, donna in serie condizioni

Aggiornamenti incidenti stradali prima serata

Bertiolo, lunedì 17 ottobre 22 – Una donna di poco meno di 40 anni di età è rimasta ferita seriamente nel tardo pomeriggio di oggi a seguito di un ritorno di fiamma per cui ha riportato ustioni al volto e agli avambracci.

La chiamata di aiuto è giunta da una abitazione del paese del Medio Friuli. Tempestivo e immediato l’intervento dei sanitari inviati dagli infermieri della centrale Sores Struttura operativa regionale emergenza sanitaria Fvg che anno hanno attivato una ambulanza proveniente da Palmanova e una automedica da Udine.

Giunti sul posto, nelle pertinenze di una abitazione, le equipe sanitarie hanno immediatamente soccorso la donna che, per cause in corso di accertamento, e comunque in maniera occidentale, era rimasta ferita la parte alta del corpo a seguito di un ritorno di fiamma, per aver utilizzato della sostanza infiammabile, presumibilmente benzina, per incendiare alcune sterpaglie/rovi.

È stata trasportata in ospedale in serie condizioni.

Altro

Per quanto attiene l’incidente accaduto a Muzzano del Turgnano la donna assistita dall’equipe medica non ha riportato grave lesioni ed è stata ospedalizzata a Latisana. Sul posto la Radioamabile della Compagnia dei Carabinieri di Latisana e i vigili del fuoco.

Per quanto attiene all’incidente stradale accaduto lungo la tangenziale, alle porte di Udine, non vi sarebbero gravi conseguenze a carico delle persone coinvolte.

Insieme a infermieri e sanitari che hanno prestato il loro tempestivo soccorso sui luoghi in cui si sono verificate le emergenze hanno operato, in piena sinergia, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

La centrale Sores Struttura operativa regionale emergenza sanitaria Fvg ha coordinato nel pomeriggio di oggi in particolare tre soccorsi

A Budoia nella zona di Santa Lucia, un ragazzo di 13 anni è caduto dalla bicicletta ha riportato un trauma cranico è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. Sul posto equipaggio dell’ambulanza.

A Gorizia in via della Madonnina scontro tra auto e monopattino; un uomo di 30 anni che conduceva il monopattino è stato sbalzato dopo l’impatto con la vettura. Ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Gorizia. Sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e quello di una automedica che lo hanno tempestivamente soccorso.

A Trieste nella zona di via Carducci, un uomo di 80 anni si è sentito male mentre camminava. Immediata la chiamata di aiuto e immediato l’invio di una automedica e di una ambulanza.
All’arrivo tempestivo dei sanitari, le persone che si trovavano insieme all’anziano nel momento in cui si è sentito male avevano avviato le manovre di rianimazione: il pensionato infatti era stato colto da un arresto cardiocircolatorio.
L’equipaggio sanitario l’ha presa in carico l’ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Cattinara.

Accertamenti a cura delle forze dell’ordine.

Redazione
info@friulitv.net