LINEA DIRETTA FRIULITV NOTIZIE FLASH SERA

CONTROLLI NAS IN FVG. 60 supermercati controllati dai Nas dei Carabinieri di Udine in Fvg riscontrate 23 irregolarità. L’operazione rientra nei controlli e verifiche da parte del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Udine diretta ad accertare la corretta esecuzione delle operazioni di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature per limitare il contagio da Covid-19. Comminate 33 sanzioni amministrative per oltre 36mila euro.

SVERSAMENTO IDROCARBURI NEL VERSA. I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Gorizia al lavoro per uno sversamento di idrocarburi nel Torrente Versa al confine dei comuni di Mariano del Friuli e Romans d’Isonzo. Per limitare gli effetti inquinanti stanno operando con delle benne assorbenti. Sul posto anche i Carabinieri per chiarire le eventuali responsabilità da parte di terzi e tecnici Arpa Fvg.

COVID-19 IN FVG. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.323 tamponi molecolari sono stati rilevati 120 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,78%. Sono inoltre 1.265 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 13 casi (1,03%). Dall’analisi dei dati a disposizione emerge che il 51% dei nuovi contagi riguarda persone al sotto dei 29 anni. Nella giornata odierna non si registrano decessi; quattro persone sono ricoverate in terapia intensiva, mentre in altri reparti sono in cura 21 persone. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. I decessi complessivamente ammontano a 3.790, con la seguente suddivisione territoriale: 813 a Trieste, 2.012 a Udine, 672 a Pordenone e 293 a Gorizia. I totalmente guariti sono 103.685, i clinicamente guariti 55, mentre quelli in isolamento risultano essere 777. Dall’inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 108.332 persone (il totale dei casi è stato ridotto di un’unità a seguito della revisione di un caso nell’area udinese) con la seguente suddivisione territoriale: 21.457 a Trieste, 50.730 a Udine, 21.544 a Pordenone, 13.172 a Gorizia e 1.429 da fuori regione. Fra i casi odierni è stato rilevato un migrante nel territorio di Udine e due casi di rientro (Algeria e Grecia). Si registrano due casi di positività tra il personale del Sistema sanitario regionale, in particolare un infermiere dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina e un medico dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale. E’ stato rilevato un caso tra gli operatori delle strutture residenziali per anziani presenti in regione; non risultano invece esserci positivi tra gli ospiti delle stesse strutture.

SPORT. Prima giornata di allenamento per la Manzanese dopo la pausa estiva. Gli orange si sono ritrovati questo pomeriggio al centro sportivo “Morigi”. Primi test fisici agli ordini del prof. Marin e sotto l’attenta osservazione di mister Zecchin. Domani in programma la seconda seduta. A portare i suoi saluti alla squadra anche il presidente Filippo Fabbro. (Ufficio Stampa Manzanese Calcio)

Redazione
info@friulitv.net