Il cordoglio del Presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga, alla notizia della dipartita di Gianni Bravo, scomparso ieri pomeriggio all’età di 89 anni a Udine. Bravo è stato un manager di lungo corso e un politico vicino al Psi di Bettino Craxi. Per un lustro ha diretto la Camera di Commercio di Udine e del Catas. Sua l’idea brillante del Made in Friuli.
La dichiarazione di Fedriga. “La scomparsa di Gianni Bravo segna la perdita di una figura che ha dato molto al Friuli Venezia Giulia”. Lo ha affermato in serata il governatore Massimiliano Fedriga appena appresa la notizia della morte del dirigente politico e amministratore pubblico friulano.
“Bravo è stato un uomo di passione civile che ha contribuito con impegno e idee ai processi di modernizzazione del Friuli Venezia Giulia, partendo da una solida formazione ed esperienza politica per giungere a esiti manageriali attraverso la fondamentale stagione alla guida della Camera di commercio di Udine. È un pezzo della nostra storia che se ne va – questo il pensiero di Fedriga – ma che lascia alla sua comunità intuizioni e semi di entusiasmo”.