Natale 2022, gesto esemplare compiuto dai carabinieri di Codroipo

“A Natale non si fanno cattivi pensieri ma chi è solo lo vorrebbe saltare questo giorno. A tutti loro auguro un Natale in compagnia. Un pensiero lo rivolgo a tutti coloro che soffrono per una malattia. A coloro auguro un Natale di speranza e di letizia…

Con le parole di Alda Merini questa Segreteria vuole complimentarsi con l’iniziativa di solidarietà assunta dai colleghi del Comando Stazione Carabinieri di Codroipo per aver regalato “un Natale di speranza e di letizia” ad una persona anziana, sola e provata che ha chiesto loro aiuto non sapendo a chi altro rivolgersi.

L’operato dei carabinieri di Codroipo è l’espressione più alta del nostro dovere, è il vero scopo del nostro lavoro, è l’essenza della nostra missione.

Nell’aiutare il prossimo in difficoltà, regalandogli uno spiraglio di luce e di felicità, non c’è nulla di scontato; lo si fa perché lo si sente dentro, senza pensare a ciò che si rinuncia ma soltanto a ciò che si dona ed è proprio questo che rende ancora più grande e straordinario il gesto compiuto.

I carabinieri di Codroipo ci hanno regalato l’orgoglio di essere carabinieri per questo chiediamo con forza ai vertici della Nostra Istituzione che venga concesso loro il meritato riconoscimento per l’esemplarità del gesto compiuto il giorno di Natale.

28 dicembre 2022

 

La Segreteria Regionale

Redazione
info@friulitv.net