NOTA POLIZIA LOCALE MONFALCONE

Continua l’attività di monitoraggio del territorio da parte della Polizia Locale di Monfalcone coordinata con il personale di Isa Ambiente al fine di ottenere costantemente e quotidianamente la Città pulita e per contrastare l’abbandono dei rifiuti, il cui costo ricadrebbe su tutta la popolazione.

Nei giorni scorsi il personale della Polizia Locale con il personale di Isa Ambiente analizzava un abbandono di 4 sacchi di notevoli dimensioni abbandonati nella benna del verde sita nel parcheggio di via della Resistenza.

All’interno venivano rinvenuti tutti rifiuti provenienti da una pizzeria di Ronchi dei Legionari.

Tali elementi, insieme alle immagini di videosorveglianza permettevano di ricostruire l’abbandono abusivo realizzato alle ore 22.00 della sera precedente.

Un giovane cittadino gradese delegato dal ristorante ronchese a smaltire regolarmente i rifiuti con il veicolo si recava a Monfalcone e lanciava i sacchi di rifiuti nella benna del verde.

Convocato in Comando riceveva la notifica del verbale di contestazione di € 200,00.

Si ricorda come l’intensa attività di contrasto dell’abbandono di rifiuti ha portato nel 2021 ad accertare 227 sanzioni e purtroppo nei primi mesi del 2022 ha già superato quota 100.

Continua l’attività della Polizia Locale a tutela dell’ambiente e per ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti a carico dei cittadini.

Redazione
info@friulitv.net