“Pordenone, il Comando 21”, Consegnato il ricavato di 6000 Euro del calendario dei Pompieri di Pordenone.

Si conclude con il versamento del ricavato l’iniziativa del Calendario 2021 dei Vigili del Fuoco di Pordenone, presentato lo scorso 4 dicembre in occasione della ricorrenza di Santa Barbara. Il Calendario, come di consuetudine da diversi anni, è stato realizzato dall’Associazione Vigili del Fuoco di Pordenone in collaborazione con il Comando Provinciale e con il supporto dell’Associazione Nazionale VV.F. ed è stato proposto ad offerta libera per la raccolta di fondi da devolvere in beneficienza.

Il filo conduttore di questa edizione calendario è stato il numero 21, che identifica non solo il ventunesimo anno di questo terzo millennio, ma anche l’identificativo assegnato al Comando di Pordenone, un numero ereditato assieme al labaro dal Comando provinciale di Fiume, l’attuale Rijeka, in Croazia.
Le immagini accompagnano e raccontano attraverso i mesi la storia dei vigili del fuoco della destra Tagliamento, dagli anni 40 ai giorni nostri, che quotidianamente prestano aiuto di quanti si trovano in difficoltà.

Nonostante le difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19 il ricavato del calendario e di altre iniziative attivate dall’Associazione è stato di Euro 6.000, devoluti integralmente a favore di Dynamo Camp e della locale Sezione dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
L’Associazione, da sempre attiva nel Sociale, desidera ringraziare chiunque abbia, a qualsiasi titolo, aiutato a raggiungere questo risultato.

– ASSOCIAZIONE VIGILI DEL FUOCO PORDENONE ODV, www.vvfpn.it.

– UILDM Pordenone (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), www.uildm.org.

-DYNAMO CAMP, ONLUS che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, ai fratelli ed alle sorelle sani ed alle loro famiglie. www.dynamocamp.org.