
25 Ott PROBLEMI E DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA SULLA TRIESTE UDINE VENEZIA
Aggiornamento: Ore 10:25
Dalle ore 10.25 sulla linea Udine – Trieste il traffico ferroviario, precedentemente rallentato fra Redipuglia e Gorizia per la presenza di rami lungo la linea, è tornato regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno liberato la linea e ripristinato la sua piena funzionalità.
Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 60 minuti per 8 Regionali, 1 Regionale cancellato e 1 limitato nel percorso.
Ritardi e cancellazioni in corso sulla tratta ferroviaria Trieste Centrale (via Gorizia) Udine Venezia Mestre. Diversi rami causa il maltempo sono finiti sui binari e sui fili della linea aerea di contatto della distribuzione della trazione elettrica . Uno di questi è finito sul pantografo di un locomotore di un treno regionale diretto a Udine in arrivo alla stazione di Gorizia Centrale. Il contatto ha provocato un corto circuito e fiamme con conseguente interruzione dell’energia. L’incendio è stato domato in tempo. Rfi sta operando per risolvere il problema e ripristinare al quanto prima la circolazione.