SCATTA A MONFALCONE PROMOMARE 2021

Promomare, Festa del Mare di Monfalcone, si inaugura venerdì 4 giugno, alle ore 11.30, in piazza della Repubblica, alla presenza del Sindaco, Anna Maria Cisint, e di altre autorità.

America’s Cup, transizione ecologica e promozione della vela saranno alcuni dei temi al centro della III edizione di Promomare, in programma fino a domenica 6 giugno, con un ricco programma di eventi ideati per promuovere le attività di tutte le Associazioni sportive e delle scuole degli sport del mare che operano sul territorio.

Nata nel 2018 dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il direttore generale dello storico Yacht Club Hannibal, Loris Plet, Promomare propone gli spazi espositivi delle associazioni sportive e delle attività commerciali e artigianali del settore nautico, dove sono disponibili simulatori reali e virtuali legati agli sport acquatici. In programma, anche regate di modelvela, dimostrazioni con cani da salvataggio e attività subacquea nella piscina allestita al centro di piazza della Repubblica.

Le realtà presenti

Capitaneria di Porto, Protezione Civile, Infopoint Comune di Monfalcone, Lega Navale Italiana, Yacht Club Hannibal Tito Nordio, Società Velica Oscar Cosulich, Società Kayak Canoa Monfalcone, Kitelife, Centro Monfalconese Sommozzatori, Società Nautica Laguna, Associazione Velica Dilettantistica Windsurfing Marina Julia, Società Canottieri Timavo, Bolina Sail, Cooperativa Lister, Audace Sailing Team, Northern Light Composites, No Planet, Alto Adriatico, Dog Balance, Sport Cinofili acquatici.

Il programma

Venerdì 4 giugno

Ore 11.30: Apertura del “Villaggio Promomare”
e inaugurazione con taglio del nastro
e presenza delle Autorità.
– Stand Associazioni sportive legate al mare
con postazioni dotate di simulatori relativi agli sport acquatici.
– Stand attività commerciali legate al mare.
– Esposizioni sul tema “Transizione ecologica” con prodotti a economia circolare.

Nel pomeriggio:

Attività sul tema dello sport e della sicurezza in mare nella piscina allestita in piazza per l’occasione con:
– Attività cani salvamento
– Attività di subacquea
-
Dalle 15.00 alle 17.00: Regata di Modelvela
Ore 19.30: Chiusura del Villaggio Promomare.

Sabato 5 giugno

Ore 10.00: Apertura del “Villaggio Promomare”
Dalle 13.00 alle 17.00:
In piazza collegamento streaming in diretta e tracciamento in tempo reale di tutte le imbarcazioni per la prima giornata di regata del “Trofeo Marinas Narc 2021”
Dalle 15.00 alle 17.00:
seconda giornata della Regata di Modelvela nella piscina in piazza.
Ore 18.30:

P.zza della Repubblica, conferenza dal titolo “America’s Cup 2021”. Interverranno:  Componenti della regione F.V.G. facenti parte del Team Luna Rossa Prada Pirelli insieme alle Autorità della F.I.V. (Federazione Italiana Vela), nazionale.
Ore 20.00: Chiusura del Villaggio Promomare

Domenica 6 giugno
Ore 10.00: Apertura del “Villaggio Promomare”

– Attività cani salvamento

– Attività di subacquea

Dalle 13.00 alle 17.00:
In piazza collegamento streaming in diretta e tracciamento in tempo reale di tutte le imbarcazioni per la seconda giornata di regata del “Trofeo Marinas Narc 2021”

Dalle 15.00 alle 17.00:
terza giornata della Regata di Modelvela nella piscina in piazza.

Ore 19.00:
Premiazioni del “Trofeo Marinas Narc 2021” e della “Regata di Modelvela”

Ore 20.00: Chiusura del Villaggio Promomare

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.