ULTIMISSIMA MALTEMPO IN FVG. AGGIORNAMENTO ORE 21.00

AGGIORNAMENTO ORE 21.00

A seguito di un temporale con forte vento che si è abbattuto sul territorio di competenza, la sala operativa del comando dei Vigili del fuoco di Udine ha ricevuto svariate richieste di soccorso. Circa 40 gli interventi eseguiti, tra le 17 e le 20, dalle squadre della sede centrale e dai distaccamenti permanenti e volontari supportate anche da un’autoscala e un autogru. Rivignano, Varmo, Campoformido e Udine le zone più colpite dove i pompieri friulani hanno operato per la rimozione di grossi alberi caduti su strade e case. Alle 20 rimanevano da eseguire ancora una decina di interventi. Seguono foto.

 

DOPO LE 15 UN VIOLENTO TEMPORALE SI E’ SCATENATO NELLA ZONA DI LATISANA E DEL MEDIO FRIULI. DIVERSI ALBERI ABBATTUTI DAL FORTE VENTO, ALLAGAMENTI ALLA SEDE STRADALE. SUL POSTO STANNO OPERANDO I VIGILI DEL FUOCO E LE LOCALI SQUADRE DELLA PROTEZIONE CIVILE. QUI LE FOTO INVIATE DALLA PC DI RIVIGNANO TEOR.

Nota stampa del sindaco Mario Anzil

Il forte fortunale che ha colpito oggi pomeriggio il territorio del nostro Comune ha causato la caduta di alberi su strade, coinvolte anche alcune abitazioni. La protezione civile di Rivignano Teor, con il supporto dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale e dei Carabinieri, è al lavoro per ripristinare la viabilità e le condizioni di sicurezza.
Un ringraziamento a tutti gli operatori per la professionalità e l’efficienza.