UNIUD LAB VILLAGE: IL PUNTO DI INCONTRO UNIVERSITÀ – IMPRESA

Uniud Lab Village è il polo della ricerca avanzata che vede riuniti nello stesso luogo i laboratori universitari e delle imprese, che operano sinergicamente per realizzare progetti congiunti nel campo della ricerca, della formazione e del trasferimento tecnologico. Il progetto Lab Village consente di accelerare l’innovazione nel territorio regionale e renderlo attrattivo per i giovani talenti, anche provenienti da altre regioni o dall’estero.

A un anno dall’inaugurazione dell’importante progetto che vede coinvolte attivamente l’Università di Udine e Confindustria Udine, lunedì 21 giugno alle ore 17.00 nella sede di Uniud Lab Village in via Sondrio 2 a Udine, saranno presentati lo sviluppo del progetto e gli ambiti di collaborazione con le imprese.

Il programma prevede i saluti di benvenuto di Roberto Pinton, rettore dell’ateneo friulano, Anna Mareschi Danieli, presidente Confindustria Udine, Pietro Fontanini, sindaco di Udine e Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. A seguire, Alessandro Gasparetto, delegato del rettore alla Ricerca, presenterà le prospettive e gli sviluppi di Uniud Lab Village e gli ambiti di collaborazione con le imprese. Al termine, alle 18, è prevista la visita ai laboratori.

Tags: