WEBGIORNALE NOTIZIE SERA FRIULITV

SAN LEONARDO Diverse squadre dei vigili del fuoco, da Udine, Trieste e Cividale, sono intervenute nel pomeriggio di oggi a San Leonardo, per lo svuotamento di una bombola da mille litri di gas posizionata all’esterno di un’abitazione. Ad accorgersi che il manufatto era difettoso, tanto da avere delle perdite, è stata la proprietaria di casa, che ha quindi chiesto aiuto ai pompieri per evitare il peggio. Il tutto concluso con successo.

MONFALCONE La Polizia Locale di Monfalcone è stata impegnata in un’operazione di riconoscimento di un uomo all’interno della scuola Giacich, mentre la struttura era chiusa. Un operatore Ata segnalava alla polizia locale la presenza di una persona con una tunica nera e un turbante bianco, all’ interno di un bagno della scuola primaria, intento a lavarsi presso un lavandino. La persona, di nazionalità tedesca, non giustificava la propria presenza all’interno della scuola chiusa al pubblico. Foto segnalato l’uomo, denunciato a piede libero per essere entrato arbitrariamente in un immobile pubblico senza autorizzazione. “Ringrazio la polizia locale per il grande lavoro e la costante presenza sul territorio”, ha dichiarato il Sindaco Anna Maria Cisint.

TRIESTE Circa 200 hanno partecipato questa mattina alla “Camminata per la libertà”, da Barcola a Miramare, manifestazione dei contrari alla misura del Green Pass organizzata dal Coordinamento anti passaporto verde di Trieste. Il corteo era aperto da uno striscione con la scritta “Basta Golpe Covid”, ed è partito alle 10:30, poi ha percorso praticamente in silenzio e con pochi segni di riconoscimento i vari chilometri del lungomare di Barcola fino al parco del castello di Miramare. Nel parco i No Green pass hanno consumato una colazione al sacco, come avevano previsto gli organizzatori che avevano invitato i partecipanti a portarsi il pranzo. Successivamente hanno avviato una raccolta fondi per sostenere le spese legali delle persone sanzionate.

Questo spazio informativo vi è stato offerto da

Redazione
info@friulitv.net